Benvenuti sul sito de “La Cinematografara” se vuoi scoprire curiosità sul mondo del cinema e dintorni o partecipare a conversazioni, giochi, consigli e pubblicizzazioni su film, serie tv, anime e simili, schiaccia sopra le icone social che trovi qui sotto, si aprirà la pagina corrispondente dove potrai seguirmi e condividere:

Non sono un’esperta di cinema, di sicuro non mi troverete a commentare la corazzata Potëmkin come se fosse oro, non fraintendetemi non ho niente contro i film intellettuali, per carità sono dei capolavori della storia del cinema non si discute, però mi sento più vicina a Fantozzi e alla cagata pazzesca piuttosto che al Prof. Guidobaldo Maria Riccardelli.

Ho studiato cinema all’università e ne ero felicissima, ma quando, (nel lontano ormai 2008), mi costrinsero a vedere tre ore di Cabiria, non nego che mi ritrovai sul divano in agonia fissando il contatore minuti/ore del lettore dvd, sperando e pregando che quel supplizio finisse presto.

Quindi se in questo sito cercate recensioni professionali di film alla maniera tradizionale e intellettuale, non vi trovate nel posto giusto. 

Semplicemente scriverò, pubblicizzerò, consiglierò e commenterò alla mia maniera di film, serie tv, anime, cartoni animati, video clip ecc…

Una maniera più divertente e da persona comune che commenta quello che più gli piace. Uno spazio informale, senza regole, in cui tutti sono i benvenuti a parlare di film senza la paura di essere considerati “non esperti”.

E se non avete ancora visto film cult tipo guerre stellari o il signore degli anelli, è arrivato il momento di dirlo e basta, senza più la paura di essere crocifissi in sala mensa.

Non si può negare che c’è una piccola o grande fetta di gente che ha paura di ammettere che non ha mai visto La grande bellezza, e che si guarda Pretty woman tutte le sante volte che viene trasmesso in tv da 30 anni e per la trentesima volta. Non abbiate paura di ammetterlo, questo mondo ha posto anche per voi.

Se poi volete solo un consiglio o uno spazio dove commentare un film o se volete pubblicizzare il vostro film o la vostra piattaforma di streaming, siete i benvenuti, nessuno è escluso.

La Cinematografara